Curiosando sulla voce

Laboratorio-incontro con i ragazzi e le ragazze dello spazio L’Argo 113, Comunità di Capodarco di Gubbio. Conduzione: Sara Marini

17:00 – L’Argo 113, Corso Garibaldi

Laboratorio-incontro con i ragazzi e le ragazze dello spazio L’Argo 113, Comunità di Capodarco di Gubbio.
Conduzione: Sara Marini

Perché cantare fa bene? Quali sono i benefici del canto? In questo incontro divulgativo centrato su una parte pratica e una teorica, Sara Marini introduce all’importanza del canto per le giovanissime generazioni attraverso una pratica facile e divertente e rispondendo alle domande dei ragazzi.

SARA MARINI: Cantante e interprete umbro-sarda, Sara Marini è un’appassionata ricercatrice delle tradizioni vocali italiane e del mondo. Si forma fin da giovanissima con maestri come Daniela Maltese, Claudia Fofi, Francesca Breschi e Bruno de Franceschi, proseguendo poi presso l’Accademia Percentomusica di Roma diretta da Massimo Moriconi. Approfondisce lo studio del canto jazz, pop e tradizionale, e intraprende un percorso di ricerca sul canto popolare italiano con Giovanna Marini, Elena Ledda, Simonetta Soro e Nando Citarella. Collabora con importanti artisti del panorama della musica di tradizione e di confine, tra cui Pietro Cernuto, Goffredo Degli Esposti, Stefano Saletti, Pejman Tadayon, Ziad Trabelsi e Cordas et Cannas.